FORZA E COSTANZA – CILIVERGHE, LA CRONACA

Martinengo (Bg)  Un punto e pochi rimpianti per il Ciliverghe nella sfida contro il Forza e Costanza, anzi il pareggio porta i ragazzi di Quartuccio a fare un sospiro di sollievo visto il finale al “Bepi Casari”. La sfida parte subito improntata sull’agonismo e poco sul gioco, nonostante ciò la prima chance è degli ospiti. La punizione di Bresciani viene però respinta in angolo. La prima occasione per i padroni di casa è di Mazzoleni che mette alto di testa. Al 27’ i bianconeri mettono la freccia e passano avanti: gran gol in girata di Rinaldi. Poco dopo arriva anche la possibilità di raddoppiare, ma Rinaldi si mangia il 2-0 calciando alto nell’1 contro 1 contro Vigilati. La paura riaccende i gialloblù che allora pareggiano: Minessi buca sotto le gambe Sangalli su assist di Ricciardi.

Il secondo tempo inizia però male per il Cili, Rinaldi ha la stessa occasione del primo tempo, stavolta Vigilati è perfetto a parare. Il Cili prova a rispondere con Triglia che però colpisce piano di testa da posizione defilata. Un’altra incornata può regalare il vantaggio stavolta per i padroni di casa, ma Longhi non riesce a trovare la porta. Nel finale arriva la chance migliore per il Forza e Costanza: Torri nel tentativo di spazzare causa rigore. Dal dischetto l’ex Licini calcia fuori. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro chiude le ostilità e consegna 1 punto ad ambe due le compagini.

Il tabellino del match

FORZA E COSTANZA (3–4-1-2): Sangalli; Previtali, Piccinini, Sangalli; Licini, Montagnari (12’ St. Ganea), Longhi, Mazzoleni; Bignami (12’ St. Fratus); Rota, Rinaldi (26’ St. Tiraboschi). (Fasolini, Arsuffi, Algisi, El Morabitti, Colombo, Roncalli) All. Daniele Albini

CILIVERGHE (4-3-1-2): Vigilati; Carminati, Ondei, Belotti, Nolaschi (35’ St. Cristini); Ricciardi (18’ St. Danesi), Scidone, Bresciani (24’ St. Torri); Cotello (12’ St. Tanghetti); Minessi, Triglia. (Zanoli, Traina, Boniotti, Biazzi, Berati) All. Paolo Quartuccio

ARBITRO: Curcio di Siena

RETI: Pt. 27’ Rinaldi, 33’ Minessi.

NOTE: Ammoniti: Pt. 10’ Montagnari, 19’ Cotello; St. 15’ Ricciardi, 21’ Danesi, 33’ Ganea. Espulso: 45’ Belotti. Recupero: Pt. 2’ St. 3’. Angoli: 4-8 (1-3)