Carobbio: “Ora liberi nella testa”

Ha il sorriso di chi sa di aver ottenuto i tre punti, ma di aver rischiato di commentare ben altra gara Filippo Carobbio che si gode la prima vittoria in campionato, ma sprona la squadra nel dopo gara a togliersi quel peso nella testa che ancora una volta, come a Crema, non ha permesso ai gialloblù di esprimersi come sanno.
“Sono ovviamente felice del risultato, meno della prestazione perché anche oggi non siamo stati noi. Troppo timorosi nel primo tempo, quando invece nella ripresa siamo stati più aggressivi e dopo la rete del vantaggio ci siamo lasciati andare creando altre occasioni da rete e giocando come sappiamo. Sono tre punti importanti perché ci permettono di iniziare la nostra scalata verso la salvezza, ma che soprattutto devono farci togliere dalla testa quel peso che ci portiamo dentro e che ancora non ho capito a cosa è dovuto”.
Nell’undici iniziale rispetto alla partita contro il Crema c’è stato più di un cambio, dimostrazione che la squadra offre varie soluzioni.
“Soprattutto il gruppo lavora bene durante la settimana e questo fa si che io arrivi alla domenica con la possibilità di scegliere che per un allenatore è una gran fortuna. L’ho detto ai ragazzi, di continuare così perché nessuno ha il posto assicurato, nessuno gioca per diritto, ma soprattutto ognuno può essere determinante nel corso della stagione”.
Domenica prossima la sfida a Bologna contro il Progresso, capolista, per un girone che lo dimostrano anche i risultati di oggi, sarà da battaglia.
“Sapevamo sarebbe stato così, ogni partita è da giocare fino all’ultimo minuto e non sarà mai facile. Domenica andiamo a trovare una squadra tosta, che gioca su un campo piccolo e non molto bello dove sarà difficile fare risultato, ma noi ci proveremo”.