Franzoni: “La nostra unione fa la differenza”

Andrea Franzoni quella di oggi è una vittoria importantissima.
“Fondamentale vincere si, dopo il passo falso contro il Crema dove forse meritavamo qualcosina in più dovevamo togliere subito lo zero dalla classifica. In casa bisogna cercare sempre di vincere, oggi siamo stati bravi a farlo e si deve continuare su questa strada”.
Cosa frena il Ciliverghe, non si vede più la squadra ammirata in Coppa Italia, ma una squadra spesso timorosa in campo.
“I motivi dobbiamo cercarli insieme per far si che si parta subito bene dal primo minuto e non solo dalla ripresa. Ad esempio oggi abbiamo cercato poco Vignali in mezzo al campo, mentre nel secondo tempo abbiamo iniziato a farlo e la squadra è salita di tono. Una volta che l’intesa crescerà cresceranno gli automatismi e la squadra farà bene”.
Anche perché da fuori date sempre l’impressione di poter essere pericolosi quando attaccate.
“Assolutamente, anche in campo la sensazione è la stessa. Contro il Crema lo siamo stati ed oggi nella ripresa nuovamente ci siamo resi pericolosi quando ci siamo distesi. Proprio per questo dobbiamo iniziare con il piglio giusto le partite senza lasciare quasi un tempo agli avversari”.
Ciò che sembra già rodata è l’organizzazione difensiva.
“Siamo uniti e questo è un punto di forza, non concediamo molte occasioni. Anche a Crema al di là di qualche contropiede quando eravamo alla ricerca del pari abbiamo concesso poco ed oggi ci siamo ripetuti. Valtorta poi quando vanno al tiro finora è stato quasi insuperabile e ci regala molta sicurezza”
Sono anche arrivate le lodi da parte di Carobbio per l’impegno nel corso della settimana che lo porta ad avere ampia scelta a domenica.
“Lavoriamo benissimo in settimana con il giusto atteggiamento; c’è voglia di giocare in tutti, ma anche di aiutarsi e di fare bene. Spiace per i compagni che finora hanno trovato poco spazio, ma siamo uniti e questo sta facendo la differenza”.
Dopo tre vittorie su tre a Casa Cii è il momento di fare punti anche in trasferta.
“Assolutamente, dobbiamo fare il nostro gioco anche lontano da Casa Cili se vogliamo fare un bel campionato ed arrivare in fretta alla salvezza. Ci prepariamo per fare una grande partita contro il Progresso domenica prossima, su un campo difficile”.