L’annuncio sui social è affidato ad uno dei beniamini di Casa Cili, Simone Menni ormai per tutti Mennolo dopo il cortometraggio di Natale: “Siamo consci di rappresentare una comunità – dichiara il terzino classe ’01 – ed è proprio questo che ci ha spinto a fare qualcosa di più in un momento difficile per tutti, aiutare era doveroso. A Casa Cili i bambini ed i ragazzi del vivaio ci fermano sempre per spronarci verso la salvezza, impensabile in un momento come questo lasciarli soli”.
Impensabile parlare di calcio in un contesto così drammatico, ma altrettanto impensabile non cercare un modo per sentirsi vicini come quando si è a Casa Cili a fare allenamento. Da qui l’idea dell’area comunicazione, appoggiata dal presidente Nicola Bianchini, di produrre contenuti coinvolgendo l’intera area sportiva della società con la finalità di rafforzare il messaggio dell’importanza di restare a casa, ma soprattutto per cercare di rendere meno pesante questo periodo alla comunità gialloblù ed agli appassionati che seguono il Ciliverghe sui social.
“Vogliamo regalare piccoli attimi di svago, un piccolo sorriso – prosegue Simone Menni – in un situazione difficile per tutti. Anche noi calciatori stiamo vivendo il momento con apprensione, ma sappiamo che nel nostro piccolo siamo un riferimento per la famiglia gialloblù e vogliamo trasmettere così un messaggio di positività ai più piccoli, ai bambini e ai ragazzi che ogni domenica ci stringono la mano per accompagnarci in campo. Ora saremo noi a prendere per mano loro cercando di distrarli, sempre ricordandogli quanto importante sia rispettare le regole. Rideremo in un momento triste, perché proprio da questo dobbiamo trarre la forza per affrontare questa situazione. Insieme, come a Ciliverghe facciamo tutto”.
Come? A spiegarlo è lo stesso difensore: “Il nostro responsabile della comunicazione ci ha esposto la sua idea e ci siamo subito attivati mettendoci in gioco in situazioni a volte surreali, ma che comunque aprono uno spaccato sulla nostra vita privata. Dopo poco anche il vivaio ha iniziato a partecipare e così nei prossimi giorni i nostri social saranno rivoluzionati e ne vedremo delle belle: da un Coach molto particolare a Chef stupefacenti, passando per Club esclusivi e tanto altro. Lasceremo il male alla porta, determinati a dar spazio solo alla speranza ed alla fiducia. Questa società è particolare per questo, ‘per noi è famiglia’ lo abbiamo sempre detto non è uno slogan, ma un vivere valori veri. Noi il Coronavirus lo combattiamo così”.