Partenza positiva dell’U14 nella 1^ giornata di BresciaOggi, i gialloblù hanno infatti battuto il Gavardo a “Casa Cili” 4-3. La ciliegina sulla torta è la prestazione super di Loda, autore di 4 gol, il 9 classe 2011 è stato commentato così da Mister Savarese al termine del match: “Lorenzo non lo scopriamo oggi ma è Lorenzo anche grazie a tutta la squadra. Stasera è stato quel qualcosa in più che ci ha permesso di Vincere la partita.”
Sfida che non era però iniziata nel migliore dei modo per il Cili, che si era ritrovato infatti sotto dopo 30 secondi. Reazione però immediata che ha portato all’1-1 appena 1 minuto più tardi. Da lì i gialloblù hanno preso campo, dominando in lungo e in largo e trovando anche i gol del 2-1 e del 3-1. La seconda frazione sembra la copia della prima, il Gavardo è riuscito infatti a trovare impreparata la difesa del Ciliverghe, trovando il 3-2 dopo pochi minuti. Il gol della momentanea sicurezza però arriva non troppo dopo per i padroni di casa, che dal dischetto siglano il 4-2. Thriller match che non si ferma qui dato che a 2 minuti dal termine il Gavardo accorcia nuovamente, non trovando però nell’assalto finale il pari.
Marco Savarese, mister dell’U14 ha commentato così la prestazione del Cili a fine match: “Sarà un percorso lungo quello dei ragazzi, oggi bisogna tenere buona la fase offensiva mentre lavoreremo di più su quella difensiva. Detto ciò era la loro prima partita ufficiale, sono queste le partite che ci fanno crescere. La forza di questa annata qua è il gruppo, aldilà dei risultati, voglio ringraziare la società per avermi affidato questo gruppo.”