Granozzo con Monticello (No) – È il Ciliverghe ha staccare il pass per la finale nazionale, i gialloblù superano 3-0 la Pro Novara a “Novarello”. La sfida si apre come quella dell’andata con i gialloblù che spingono con Nolaschi, il 7 prima colpisce l’incrocio dei pali. Mentre poi l’entrata difensiva di Pici mette in angolo la sua conclusione. Alla mezz’ora ci prova la Pro Novara con Bertani, ma Vigilati riesce a fermare la sfera. Come nel primo round è il finale della prima frazione a regalare l’1-0 al Cili, lo scatto di Cotello viene fermato da Cavalleri che respinge la sfera su cui si avventa Triglia che non sbaglia.
Nel secondo tempo la vetrina nei primi minuti è di Cavalleri, l’1 dei padroni di casa è decisivo in più occasioni. Al 5’ mette in angolo il missile di MInessi, mentre poco dopo trova un super riflesso sull’incornata di Boniotti. Infine respinge il tiro di capitan Triglia da buona posizione. La Pro Novara può pareggiare al 16, uscita imprecisa di Vigilati che non trova il pallone ma Pici incorna a lato. Poco dopo torna protagonista Cavalleri, stavolta su Minessi a cui nega due volte il raddoppio. 2-0 che però arriva poco dopo, tiro di Scidone respinto su cui si getta proprio Minessi che non sbaglia. Prima della fine c’è tempo anche per il 3-0 dei ragazzi di Quartuccio, scatto in solitaria di Bresciani che spiazza Cavalleri nell’1 contro 1. Dopo 2 Minuti di recupero l’arbitro chiude le ostilità e consegna la finale ai gialloblù.
Il tabellino del match
PRO NOVARA (4–2–3-1): Cavalleri; Xhani, Pici, Carbone, Rezzaro (18’ St. Moustafa); Caporale, Kambo; Blanda, Laurenti, Salvatore; Bertani. (Caressa, Bizzaro, Burlone, Fath, Geno, Pasku, D’Amico, Far) All. Dario Dighera
CILIVERGHE (4-3-1-2): Vigilati; Boniotti, Ondei, Belotti, Ricciardi (32’ St. Danesi (39’ St. Traina)); Nolaschi (39’ St. Torri), Scidone, Cotello; Bresciani; Minessi (34’ St. Tanghetti), Triglia. (Zanoli, Carminati, Volpi, Cristini, Trovadini) All. Paolo Quartuccio
ARBITRO: Antanasov di Verona
RETI: Pt. 45’ Triglia; St. 26’ Minessi, 37’ Bresciani.
NOTE: Ammoniti: Pt. 17’ Pici; St. 1’ Rezzaro, 20’ Laurenti, 22’ Caporale. Espulso: St. 28’ Bertani. Recupero: Pt. 1’; St. 2’. Angoli: 2-7 (2-2)