Juniores | Derby tabù per il Ciliverghe

Non basta un bel primo tempo alla Juniores per avere la meglio del Franciacorta nel derby che doveva rilanciare i gialloblù rimasti invece con l’amaro in bocca al termine di una gara ben giocata e a tratti dominata che però vede la squadra di Tagliani uscire sconfitta dal campo.
La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0 con la traversa a negare il vantaggio al Ciliverghe sul tiro di Scidone, nella ripresa vantaggio Franciacorta su calcio di punizione al quarto d’ora e raddoppio tre minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il palo nega il gol a Bonzi che avrebbe riaperto la gara, il Ciliverghe lotta e segna con Jadid poco prima della fine, ma gli ultimi assalti non portano al pareggio.
“Ho visto una squadra che mi è piaciuta molto – commenta il tecnico Tagliani espulso nel finale – c’è stata la reazione che volevo dopo la sconfitta contro il Cavina e se nel primo tempo avessimo chiuso sul quattro a zero nessuno avrebbe potuto dire nulla. Ci è solo mancato il gol e dispiace uscire sconfitti dal campo perché la squadra non lo meritava; sul futuro sono fiducioso, arriveranno i risultati perché i ragazzi giocano a calcio e crescono sempre più”.

CILIVERGHE – FRANCIACORTA 1-2
CILIVERGHE:
Kullaj, Dumitrascu (32’ st Cottone), Bosio, Cherchi (18’ st Zucchini), Sberna, Soldi, Bonzi (41’ st Cadirola), Jadid, Raccagni (26’ st Assini), Scidone, Tereziu. A disp.: Cominelli, Bellotti, Turelli, Cantoni. All.: Tagliani.
FRANCIACORTA: Bianchetti, Brescianini, Zampatti, Volpi (38’ st Ruggeri), Muccino, Amore, Cavalleri, (36’ st Niang) Paradisi (41’ st Bontempi), Fenotti, Rossetti, Frattini (7’ st Bariselli). A disp.: Bonissoni, Stankevicius, Dotti, Scaratti, Ndiaye. All.: Carbone.
ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa.
MARCATORI: 13′ st Rossetti, 16′ st Cavalleri, 32′ st Jadid.
AMMONITI: Cherchi, Muccino, Soldi, Assini, Zucchini.
ESPULSO: 44’ st Tagliani per proteste.