Carobbio: “La strada è giusta”

Chi ha in mente il pareggio subito all’ultimo minuto dello scorso campionato contro l’Adrense e si aspetta un Filippo Carobbio di fuoco nel dopo partita resta deluso, il tecnico si presenta in sala stampa sereno e soddisfatto di quanto visto in campo, seppur rammaricato per non aver conquistato l’intera posta in palio
Il Ciliverghe è andato vicino a chiuderla ad inizio ripresa e poi anche alla mezzora prima di subire il gol che ha riaperto la gara. Il 2-2 non rende giustizia ad una squadra che ha fatto vedere spunti di gran calcio soprattutto nella ripresa.
“Fa male aver subito la rete del pareggio in quel modo ed a quel minuto, ma sono soddisfatto di quanto ho visto in campo: una squadra che ha lottato e ha fatto vedere veramente di cosa è capace per buona parte della partita. Abbiamo un potenziale enorme e nella ripresa si è visto, i ragazzi stanno prendendo coscienza di questo e la partita di oggi credo sia stata quella in cui si è visto il miglior Ciliverghe da inizio stagione”.
Alla vigilia aveva richiamato tutti sull’attenti con il parallelismo con la scorsa stagione, che risposta ha avuto.
“Ottima direi, si vede che questa stagione sarà diversa, i ragazzi stanno bene insieme e si allenano sempre al massimo, anche chi trova meno spazio. La strada è quella giusta, certo non possiamo specchiarci perché commetteremo il più grande errore”.
Mercoledì l’impegno di Coppa Italia a Mantova, una partita tutta da vivere.
“Una partita da vivere e da godere, da giocare senza pensieri. La Coppa Italia ci permette di non pensare troppo a quanto accaduto oggi, già da domani mattina torneremo ad allenarci per preparare al meglio una gara in cui non abbiamo nulla da perdere”.