Carobbio: “Bravi, anche se il gol alla fine…”

Raggiante a fine partita Filippo Carobbio, felice per la prestazione della squadra capace di capitalizzare al massimo le occasioni da rete murando i tentativi avversari, anche se il pensiero della rete subita all’ultimo dei cinque minuti di recupero lo fa rabbuiare: “La rete subita lascia l’amaro in bocca – commenta il tecnicodovevamo essere capaci di chiudere senza far segnare il Progresso, ma va bene così, oggi alla squadra posso rimproverare poco”.
Una squadra che continua il proprio percorso di crescita.
“Rispetto alla partita contro il Mezzolara abbiamo fatto un nuovo passo in avanti sul piano del gioco, le punte si trovano sempre di più e soprattutto sono pericolose e spesso letali, dietro la fase difensiva migliora anche se perdiamo ancora troppi palloni in fase di impostazione”.
Mancava solo De Angelis all’appello del gol ed oggi si è sbloccato.
“Questione di tempo, non era null’altro. Sono felice per lui, così come per Confalonieri che ancora una volta si è dimostrato una sentenza in area”.
Si è data continuità alla vittoria sul Mezzolara, ora arriva il Fiorenzuola per una strada che resta molto lunga.
”Assolutamente, non dimentichiamoci che l’anno scorso dopo tre gare avevamo gli stessi punti e venivamo da due vittorie consecutive quindi nessuno si esalti, restiamo concentrati anche se le avvisaglie sono ben diverse rispetto alla passata stagione”.