Carobbio: “Niente calcoli, servono punti”

Il Ciliverghe riprende il proprio cammino in campionato ospitando il Crema nella prima partita del girone di ritorno con calcio d’inizio fissato domani alle ore 14.30 a Casa Cili. Il tecnico Carobbio potrà contare da subito sui tre nuovi acquisti arrivati a fine dicembre, ad Andriani e Careccia si aggiunge la disponibilità anche Dos Santos per cui è arrivato il visto ieri; ancora fermi De Angelis e Pasotti oltre al lungo degente Minelli.
AVVERSARIA – La gara di andata ha visto il Crema, guidato allora da Tacchinardi ed oggi da Dossena, imporsi con il risultato di 1-0 al termine di una partita combattuta in cui il Ciliverghe ha sfiorato più volte la rete. La squadra cremasca costruita per ambire alla promozione occupa al momento la prima posizione fuori dai playout, distante sette punti dal Ciliverghe.
DICHIARAZIONI – Queste le dichiarazioni del tecnico Filippo Carobbio alla vigilia della partita: “Gli acquisti si sono subito inseriti bene nei meccanismi della squadra, Andriani e Careccia conoscono bene l’ambiente per avervi giocato fino a giugno e sanno cosa voglio in campo, Dos Santos è con noi da due mesi e si è ambientato bene. Il Crema è una squadra che ha tali qualità che non sarà per loro difficile rialzarsi dalla posizione che occupano, da parte nostra dovremo iniziare con il piede giusto il girone di ritorno, sarebbe importante anche per ridare entusiasmo ad un ambiente che vedo un po’ giù di corda, nonostante la squadra stia bene e non veda l’ora di scendere in campo. Dobbiamo fare punti, dobbiamo vincere, vincere e vincere più partite possibili da qua a maggio senza fare calcoli”.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Campazzo della sezione di Genova, coadiuvato dagli assistenti Galigani e Damiani di Sondrio.
CONVOCATI – Questi i convocati dal tecnico Carobbio per la gara di domani
Portieri: Magoni, Valtorta.
Difensori: Andriani, Avesani, Chimini, Dos Santos, Garofalo, Manu-Aning, Menni, Sanni.
Centrocampisti: Careccia, Faccioli, Franzoni, Maspero, Mozzanica, Vignali.
Attaccanti: Ait Bakrim, Confalonieri, Cruz.