Torna la vittoria e torna il sorriso sul volto di Filippo Carobbio, felice non solo per i tre punti, ma anche per quella porta finalmente inviolata dopo sei gare in cui la difesa aveva sempre subito almeno una rete.
“Ripartiamo da qui – commenta il tecnico – da questa vittoria arrivata dopo un primo tempo sofferto in cui la squadra è partita con l’atteggiamento giusto, aggressiva, ma con un peso importante nella testa strascico delle tre gare perse consecutivamente”.
A togliere quel peso la rete di Franzoni.
“E’ lì la squadra mi è piaciuta tantissimo perché ha avuto la reazione che speravo io: non quella paurosa di difendere l’1-0, ma quella rabbiosa di segnare il 2-0 che difatti dopo poco è arrivato. E’ stata una vittoria legittimata, in cui abbiamo sfiorato anche la terza rete, dove sono felice che la squadra non abbia subito reti dopo sei partite dove seppur giocavamo bene finivamo sempre per subire almeno un gol”.
Chi è da tenere sotto una teca di vetro è Confalonieri.
“E’ l’ultima punta rimasta a disposizione, alla fine lo ho anche sostituito per preservarlo un attimo. E’ importante che oggi sia tornato al gol anche lui, pian piano recupereremo tutti. Ma ci tengo oggi a fare un plauso ad Andrea Faccioli, all’esordio dal primo minuto in campionato in una gara difficile dove ha fatto molto bene”.