Ritrovare il gol dopo due gare a secco, arrivare a quota nove in stagione e conquistare così i tre punti. Domenica perfetta per Luca Confalonieri autore del 2-0 gialloblù sulla Sammaurese.
“Una vittoria davvero importante, era importante per noi sbloccarci dopo tre partite storte – commenta l’attaccante – nel primo tempo eravamo un po’ bloccati mentalmente, ma con la rete di Franzoni tutti i muri sono caduti e abbiamo raccolto quanto meritato”.
Si smuove così la classifica, ma soprattutto si ritrovano antiche certezze.
“Non si è ancora rivista la squadra di inizio anno, quella affamata che non lasciava scampo quando arrivava in area, ma si è rivisto un Ciliverghe attento ed unito. Il non subire reti dopo sei partite è un altro segnale importante e sono felice per la squadra, ma soprattutto per i difensori che sempre fanno un gran lavoro”.
Davanti è l’unico superstite di una moria che ha colpito l’attacco, quanto è cambiato il giocare da solo dal giocare con un’altra punta al fianco.
“Spero che presto tornino tutti a disposizione, non è un caso se man mano che perdevamo i pezzi sia cresciuta la difficoltà nel segnare. Per me è cambiato molto non avendo più una spalla al fianco, ma due mezzepunte alle mie spalle con caratteristiche diverse; soprattutto con De Angelis c’era un’intesa naturale, ma adesso con calma torneranno tutti e torneremo a divertirci insieme”.