Carobbio: “Cruz porta esperienza e gol”

Ultimo impegno casalingo ufficiale del 2019 per il Ciliverghe che domani a Casa Cili alle 14.30 ospita il Fanfulla quarto in classifica. Il tecnico Carobbio che in settimana ha registrato le cessioni di Berta e Panelli recupera dal turno di squalifica Avesani ed il portiere Valtorta che ha smaltito l’infortunio all’adduttore che lo aveva tenuto lontano dal campo da gioco per due gare.
AVVERSARIA – Il Fanfulla come nella passata stagione staziona nei piani alti della classifica, con ventisette punti conquistati ed un girone di andata da protagonista. Come nella passata stagione il girone di andata si chiude con una sfida tra le due squadre, dodici mesi fa furono i bianconeri ad espugnare Casa Cili con un netto 3-0, mentre al ritorno i gialloblù pareggiarono con un pirotecnico 3-3. In campionato sette vittorie e sei pareggi, per un totale di ventidue reti segnate e venti subite.
DICHIARAZIONI – Queste le dichiarazioni del tecnico Filippo Carobbio alla vigilia della partita: “In noi c’è la ferrea volontà di chiudere bene il 2019 per arrivare sereni alle vacanze natalizie e lavorare con ancor più convinzione nella pausa invernale. Il Fanfulla è una buonissima squadra e dovremo essere bravi ad interpretare al meglio la gara, serve quell’atteggiamento e quello spirito che si è visto anche a Mantova dove abbiamo messo in difficoltà la capolista e solo le qualità individuali ci hanno poi condannato. L’innesto di Cruz ci regala più opzioni in attacco, non partirà dall’inizio, è sicuramente un buon calciatore con tanta esperienza in categoria e senso del gol”.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Papale della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Mastrosimone di Rimini e Castiglione di Frattamaggiore.
CONVOCATI – Questi i convocati dal tecnico Carobbio per la gara di domani
Portieri: Magoni, Valtorta.
Difensori: Avesani, Belotti, Chimini, Garofalo, Licini, Manu-Aning, Menni, Sanni, Scalvini.
Centrocampisti: Comotti, Faccioli, Franzoni, Maspero, Mozzanica, Vignali.
Attaccanti: Ait Bakrim, Confalonieri, Cruz.