Il Ciliverghe Calcio comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Wilson Cruz da Silveira.
La punta brasiliana, classe ’85, è stato prelevato dalla Sassari Torres squadra nella quale ha militato nella stagione corrente; per lui una carriera iniziata prestissimo in Europa nel campionato olandese appena maggiorenne con la maglia del Pec Zwolle, a seguire dodici anni in Italia tra Lega Pro, tra cui Foggia e Cisco Roma e serie D, dove due anni fa ha anche ottenuto la promozione tra i professionisti con la maglia del Vis Pesaro.
“Un innesto di gran valore, – dichiara il direttore sportivo Danilo Facchinetti – un attaccante di categoria che porta grande esperienza e qualità al nostro parco attaccanti. Era necessario intervenire dopo il nuovo infortunio di De Angelis e la cessione di Berta al Darfo Boario. Cruz è una punta molto fisica, brava nel leggere le situazioni ed il suo curriculum parla per lui, non è un caso se si segnano quasi cento reti in carriera”.
“Sono felice di vestire la maglia gialloblù – le prime parole della punta brasiliana al Ciliverghe – gioco in Italia da molti anni e qui ho trovato strutture da società professionista ed un ambiente molto professionale e positivo. Non nascondo che tra le varie offerte ricevute quella del Ciliverghe ha un peso diverso per la presenza di Carobbio in panchina, mi hanno sempre parlato bene di lui, come un tecnico molto preparato e moderno, la classifica quindi è passata in secondo piano. Sono qui per aiutare la squadra a risollevarsi, serve entusiasmo e la pressione non la sento. L’obiettivo è quello di arrivare a quota cento reti con questa maglia, magari non ci riusciremo quest’anno, ma non voglio essere qui di passaggio”.