SOLBIATESE – CILIVERGHE, LA CRONACA

Seregno (Mb)  Un super Ciliverghe non basta, la Solbiatese è campione grazie ad un 9-8 conquistato dopo i calci di rigore. La partita è da subito frizzante con il Cili che dopo 2 minuti è avanti con una diagonale di Minessi. La Solbiastese pareggia subito, all’8’ Sorrentino supera Vigilati di testa. Da lì i Ragazzi di Quartuccio giocano meglio ma non concretizzano. Prima il tiro di Scidone è respinto da Seitaj. Poi Bresciani mette a lato di un soffio. A 10 minuti dall’intervallo arriva la beffa: Milani calcia sul secondo palo superando Vigilati.

Nella ripresa la partenza è la medesima di quella della prima frazione. Al 10’ Cotello infila in rete una magia da fuori area. Alla mezz’ora Ricciardi fa fallo in area ed è così rigore per la Solbiatese. Dal dischetto Mira viene cancellato da Vigilati. Il Cili prende fiducia e poco dopo Minessi colpisce la traversa. L’azione precede il gol che arriva poco dopo, assist magico di Minessi per Cotello che a tu per tu non sbaglia. A 1 dalla fine ecco un’altra magia, Milani trova il 3-3 con un tocco al volo. I supplementari non regalano emozioni con le due squadre stanche, con la sfida che arriva ai rigori. L’errore decisivo è di Cristini che si vede parare il penalty da Seitaj.

Il tabellino del match

SOLBIATESE (4-3-3): Seitaj; Manfre, Novello (41’ St. Lonardi Lorenzo), Sorrentino, Riceputi; Iervolino (18’ St. Minuzzi), Mira, Marin; Milani (4’ Pts. Alabiso), Torracca, Colombo (40’ St. Mondoni). (Russo, Lonardi Daniele, Giamberini, Scapinello, Locati) All. Andrea Rota

CILIVERGHE (4-3-1-2): Vigilati; Carminati, Ondei, Belotti, Ricciardi (32’ St. Danesi); Torri (40’ St. Cristini), Scidone, Bresciani (25’ St. Nolaschi); Cotello; Minessi (14’ Pts. Trovadini), Triglia (40’ St. Tanghetti). (Zanoli, Muca, Traina, Boniotti) All. Paolo Quartuccio

ARBITRO: Belingheri di Lecco

RETI: Pt. 2’ Minessi, 8’ Sorrentino, 36’ Milani; St. 10’ Cotello, 41’ Cotello, 48’ Milani.

NOTE: Ammoniti: St. 29’ Ricciardi, 45’ Vigilati. Sts. 10’ Marin. Recupero: Pt. 1’ St. 4’. Pts. 1’ Sts. 1’. Angoli: 5-1 (1-1)