Breno (Bs) – Il Derby è del Ciliverghe, doppietta di Triglia e Breno battuto nel Turno Preliminare di Coppa Italia. Prestazione buona da parte del Cili, che si apre con il tocco sotto porta di Barwuah, su assist di Triglia, che esce di poco. La risposta del Breno arriva subito con Verzeni ma Bolzon è bravissimo a mettere in angolo. Numero 1 che metti in corner anche la punizione di Rusconi poco dopo. Il Cili risale e punisce, punizione di Bresciani e spizzata di Triglia che, dopo una deviazione di Delvecchio e Beduschi, termina in rete. I granata non ci stanno e pareggiano subito i conti con Beduschi, stavolta è lui a incornare alle spalle di Bolzon per l’1-1.
Il secondo tempo si apre con un sostanziale equilibrio spezzato dal Cili al 20’. Pelamatti crossa dalla destra, Triglia in tuffo mette nell’angolino basso e 2-1 Cili. Da qui la gestione della sfida va al Breno, che cerca la rete in più occasioni senza trovarla. Prima Bolzon salva sul tiro in girata di Minessi, l’ex viene fermato anche poco dopo dal piede di Ondei, che spedisce la sfera sulla traversa. Le ultime due chance sono invece di Peli, che incorna alto di testa, e di Lorini su cui Bolzon si supera nuovamente. Al termine dei 5 minuti di recupero è il Cili a vincere, guadagnandosi il pass per il 1^ turno di settimana prossima in cui affronteranno la Pro Palazzolo.
Il tabellino del match
BRENO (4–2-3-1): Delvecchio; Peli, Beduschi, Suardi, Gussago (20’ St. Lorini); Cristini (35’ St. Randazzo), Quaggiotto; Verzeni, Rusconi (31’ St. Guerini), Bassini (1’ St. Silenzi); Minessi. (Serio, Gentili, Tagliani, Ceretti, Bertoni) All. Davide Bersi
CILIVERGHE (4-3-1-2): Bolzon; Nolaschi, Ondei, Gerevini, Ricciardi (43’ St. Resinelli); Mor, Boldini, Filippini (15’ St. Valota); Bresciani; Barwuah (17’ St. Pelamatti (22’ St. Iurato)), Triglia. (Rimbu, Melnychuk, Brognoli, Carminati, Tereziu) All. Paolo Quartuccio
ARBITRO: Chindamo di Como
RETI: Pt. 25’ Aut. Beduschi, 27’ Beduschi; St. 20’ Triglia.
NOTE: Ammoniti: Pt. 42’ Gussago; St. 3’ Beduschi, 30’ Bersi (All.), 34’ Cristini, 39’ Ondei, 45’ Triglia. Espulso: 50’ Serio. Recupero: Pt. 0’; St. 5’. Angoli: 12-2 (5-1)