Iniziato nel miglior dei modi il girone di ritorno il Ciliverghe cerca subito conferme e continuità nella trasferta di Mezzolara dove il tecnico Carobbio, fermato per un turno dal giudice sportivo al suo posto in panchina D’Innocenzi, dovrà fare a meno degli squalificati Ait Bakrim e Vignali. Ancora fermi Belotti, Minelli e Scalvini, recuperano Licini e De Angelis tornati in settimana in gruppo, mentre Pasotti viene aggregato per la prima volta alla squadra dopo l’operazione di settembre in attesa rientri in gruppo la prossima settimana.
AVVERSARIA – Nella partita di andata a Casa Cili il Ciliverghe si impose con il risultato di 2-0 grazie alle reti nella ripresa di Mozzanica e Confalonieri. Da allora il Mezzolara ha compiuto un cammino che lo ha portato ai vertici della classifica, con il terzo posto consolidato alle spalle della capolista Mantova e del Fiorenzuola a quota 31 punti frutto di nove vittorie e quattro pareggi. Con ventisette reti fatte e ventidue subite. Nella prima giornata di ritorno gli emiliani sono usciti sconfitti 1-0 dal campo della Sammaurese.
DICHIARAZIONI – Queste le dichiarazioni del tecnico Filippo Carobbio alla vigilia della partita: “Affrontiamo una squadra forte, lo dice prima di tutto la classifica, la partita di andata non deve essere nei nostri pensieri. Il nostro obiettivo è dare continuità, non possiamo fare calcoli, ci servono punti e ci servono contro qualsiasi avversario. La buona prestazione contro il Crema ci ha sicuramente ridato morale, era importante partire bene e lo abbiamo fatto, domani dovremo mettere in campo la stessa fame, la stessa determinazione e con le nostre conoscenze potremo fare bene. Il reclamo del Crema? Ridicolo”.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Gai della sezione di Carbonia, coadiuvato dagli assistenti Pulcinelli di Siena e Franzoni di Lovere.
CONVOCATI – Questi i convocati dal tecnico Carobbio per la gara di domani
Portieri: Magoni, Valtorta.
Difensori: Andriani, Avesani, Chimini, Dos Santos, Garofalo, Manu-Aning, Menni, Sanni.
Centrocampisti: Careccia, Faccioli, Franzoni, Maspero, Mozzanica.
Attaccanti: Confalonieri, Cruz, De Angelis, Pasotti.