Femminile | Nasce la collaborazione con la 3Team

Il Ciliverghe Calcio è lieto di annunciare, insieme alla 3Team Calcio Femminile, l’accordo di collaborazione con vedrà le due società avviare un progetto comune per lo sviluppo del calcio femminile.
Il Ciliverghe Calcio che da quest’anno ha aperto la propria sezione femminile affidandola alla responsabile tecnica Elisa Zizioli si dedicherà principalmente alla formazione di Scuola Calcio e Pulcine concedendo in caso di necessità le proprie strutture alla 3Team che indirizzerà le atlete più lontane a Casa Cili per un progetto tecnico comune sotto la supervisione di Zizioli e dell’allenatrice Chiara Baroni.
Proprio Elisa Zizioli commenta per prima la nascita di questa collaborazione che l’ha vista anello di congiunzione tra le parti: “Il settore femminile a Ciliverghe è partito bene, diverse bambine si sono avvicinate alla società e altre lo stanno facendo, questo per noi è motivo d’orgoglio perché non è mai facile partire da zero. Chiara Baroni sta facendo un grande lavoro sul campo e questa collaborazione che nasce tra Ciliverghe e 3Team rafforza ulteriormente il progetto. Il primo incontro si è avuto due mesi fa, subito dopo la mia presentazione come responsabile tecnica della sezione gialloblù, da lì si è avviato un progetto che vede collaborare due realtà regine nei propri campi e che non può far altro che portare benefici al movimento”.

“Il Ciliverghe ha avviato dallo scorso maggio il proprio settore femminile che ha visto la nascita in questa stagione delle prime squadre del vivaio, – dichiara il presidente Nicola Bianchinigrazie ad Elisa Zizioli abbiamo avuto l’opportunità di conoscere la società presieduta da Peroni, la 3Team, con cui è nata da subito sintonia. Noi inizialmente ci occuperemo della Scuola Calcio in attesa che il vivaio femminile cresca, indirizzando alla 3Team, le bambine più grandi che si sono avvicinate al femminile grazie a noi. L’intesa con una società di riferimento della provincia nel femminile come la 3Team è stata naturale, sono una realtà sana e solida che anno dopo anno cresce e questo è il primo mattone della collaborazione”.

“Come 3Team siamo felici di avviare questa collaborazione con il Ciliverghe Calcio, – le parole del presidente Gianfausto Peroniè importante che per il bene del movimento femminile ci sia una sana interazione tra le società femminili e maschili e noi nel presidente Bianchini abbiamo trovato un interlocutore serio ed in Zizioli la garanzia del progetto tecnico. Essendo due società ai poli opposti della città di Brescia diamo anche la possibilità alle bambine di praticare il calcio in ambienti che si conoscono evitando lunghi spostamenti e come 3Team potremo utilizzare l’impianto di Casa Cili che è all’avanguardia”.