Per festeggiare l’apertura della sezione femminile la società ha organizzato due grandi eventi che vedranno coinvolte anche molte stelle della serie A.
AMBASCIATRICE
Cristiana Girelli: L’attaccante di Juventus e Nazionale Italiana, spesso presente a Casa Cili, è ambasciatrice del progetto per cui è stata anche protagonista del video promozionale diffuso dalla società sui vari media.
“Sono felicissima che la squadra del paese dove vivo abbia posto le basi per un progetto così serio ed importante formando una propria sezione femminile. Elisa Zizioli, con cui ho vinto tutto in Italia a livello di club, è garanzia dell’ottimo lavoro che verrà svolto. Compatibilmente con gli impegni sarò presente ai vari eventi”.
Torneo Internazionale U12: Casa Cili il fine settimana del 18 e 19 maggio ospiterà il Torneo Internazionale U12 Gialloblù che vedrà sfidarsi dodici fra i vivai più forti delle squadre professioniste categoria Esordienti divisi in quattro gironi all’italiana.
Per aumentare ancor di più il tasso qualitativo della manifestazione la società ha portato in Italia il Valencia, uno dei primi tre vivai femminili in Spagna, a cui si aggiungono le italiane Atalanta, Genoa, Inter, Milan, Torino, Juventus, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Verona ed il vicino Feralpisalò.
Le gare inizieranno sabato 18 alle ore 15:00 e si concluderanno con le finalissime domenica 19 alle ore 19:00 con a seguire le premiazioni.
All’evento, tra gli altri ospiti, parteciperà Laura Giuliani, numero 1 della Juventus e dell’Italia.
Porte Aperte: A seguito del Torneo, sabato 25 maggio, Casa Cili sarà protagonista del Porte Aperte femminile. Un evento gratuito in cui tutte le bambine nate tra il 2005 ed il 2014 potranno vivere un pomeriggio sul campo, suddivise in fasce d’età, per conoscere il mondo del calcio guidate da Elisa Zizioli e dagli staff tecnici del vivaio gialloblù.
Sarà possibile iscriversi dalle ore 14:00, con la seduta di allenamento che inizierà alle ore 15:00, con la società che regalerà ad ogni partecipante un kit di allenamento ed un piccolo ricordo della giornata.
All’evento parteciperanno sul campo tre le altre, le calciatrici di serie A Alessia Cappelletti, Inter, Camelia Ceasar, Milan già campionessa d’Italia con il Brescia, e Martina Lenzini, Sassuolo, già campionessa d’Italia con Brescia e Juventus.