Torna protagonista la Coppa Italia in casa Ciliverghe con la sfida al Mantova alle porte per la compagine di Filippo Carobbio chiamata a dire la sua in una competizione a cui la società tiene molto. Lo scontro contro i biancorossi arriva dopo il pareggio interno beffa contro il Fiorenzuola giunto all’ultimo minuto di recupero e vede il Ciliverghe fare il conto delle assenze che forzano il turn over per l’allenatore. Finora i gialloblù in competizione hanno superato due turni eliminando Legnago e Breno raggiungendo così i trentaduesimi di finale.
AVVERSARIA – Per il Mantova è l’esordio stagionale nella Coppa Italia di categoria dopo che in estate aveva preso parte a quella riservata ai professionisti in virtù del piazzamento nello scorso campionato. E per il Mantova il cammino estivo è stato esaltante con la vittoria in trasferta contro il Siena nel primo turno e la sconfitta arrivata solo allo scadere all’Adriatico di Pescara per 3-2.
DICHIARAZIONI – Queste le dichiarazioni del tecnico Filippo Carobbio alla vigilia della partita: “La partita di domani sarà l’occasione per testare ancor di più le qualità di questa squadra e sarà l’occasione per chi finora ha giocato di meno di trovare spazio e mettersi in mostra. Mi aspetto quindi risposte importanti anche se la sfida viene presentata come Davide contro Golia, ma nelle gare secche tutto può succedere e voglio che i miei calciatori approccino alla gara proprio con quella fame di andare a strappare il pane di bocca agli avversari che ci deve contraddistinguere sempre, dovremo dare tutto per passare il turno”.
ARBITRO – Dirigerà la gara il signor Schiavon di Treviso coadiuvato dagli assistenti arbitrali Munitello di gradisca d’Isonzo e Nigri di Trieste.
CONVOCATI – Questi i convocati dal tecnico per la partita di domani
Portieri: Magoni, Valtorta.
Difensori: Avesani, Belotti, Chimini, Licini, Manu-Aning, Menni, Panelli, Sanni, Scalvini.
Centrocampisti: Comotti, Coulibaly, Faccioli, Franzoni, Miglio, Mozzanica, Sola, Vignali.
Attaccanti: Ait Bakrim, Berta, Confalonieri, De Angelis.