Mazzano (Bs) – Il Ciliverghe non ferma qui la sua avventura, i gialloblù grazie al pareggio contro la Vertovese staccano il pass per la semifinale play-off nazionale. La Vertovese però fa preoccupare il Cili, iniziando in avanti la sfida. Al 15’ Zenoni sfiora il gol di testa. Vantaggio che si concretizza poco dopo, grazie al tiro in girata di Messedaglia. I ragazzi di Quartuccio non ci stanno e rispondono, al 25’ Triglia manca il tap-in da pochi passi. Al 29’ invece Bresciani riporta tutto sul livello del mare, tiro a giro del numero 8, che si insacca alle spalle di Gherardi. La rete da fiducia al Ciliverghe che ci riprova subito dopo con Nolaschi, l’1 ospite però nega la gioia del gol grazie ad un miracolo.
Nella ripresa le occasioni vengono meno ed esce la grinta, nonostante ciò serve un miracolo di Vigilati, sul tiro di Granillo, per non concedere l’1-2. La chance arriva anche per il Cili con Cotello, il 10 colpisce il palo interno a portiere battuto, con la sfera che poi esce dallo specchio. Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro chiude le ositlità, consegnando il passaggio del turno ai gialloblù.
Il tabellino del match
CILIVERGHE (4-3-1-2): Vigilati; Boniotti, Ondei, Belotti, Ricciardi (22’ St. Danesi); Nolaschi, Scidone, Cotello; Bresciani (29’ St. Torri); Minessi, Triglia (45’ St. Trovadini). (Zanoli, Traina, Carminati, Volpi, Cristini, Tanghetti) All. Paolo Quartuccio
VERTOVESE (3-4-1-2): Gherardi; Belotti G., Gambarini, Cortinovis (23’ St. Cariello); Zenoni (42’ St. Palazzi), Suardi (1’ St. Rudelli), Morosini, Stanzione (1’ St Palamini); Ballabio (23’ St. La Torre); Messedaglia, Granillo. (Rota, Seck, Anesa, Fantoni) All. Marco Bolis
ARBITRO: Monti di Como
RETI: Pt. 19’ Messedaglia, 29’ Bresciani.
NOTE: Ammoniti: Pt. 40’ Granillo; St. 12’ Morosini, 20’ Ondei, 24’ Gambarini, 35’ Belotti G.. Recupero: St. 5’. Angoli: 8-4 (5-1)