CILI FOCUS: L’INIZIO DI STAGIONE PERFETTO DEGLI UNDER 15

11 partite 11 vittorie questo è per ora il resoconto del campionato degli Under 15 del Ciliverghe, che sotto la guida di Mister Bonera si trova al 1^ posto del Girone E dei Giovanissimi Provinciali. A confermare questo inizio di stagione perfetto è stata la sfida ad alta classifica contro il Roncadelle, di due settimane fa, vinta 1-0 dai gialloblù grazie al gol di Filippini, che ha confermato la forza della rosa nel riuscire a raccogliere il bottino pieno, anche in una sfida più complicata e chiusa rispetto alle altre 10 sfide. La compattezza del gruppo dei 2010 è visibile anche nei numeri di questa squadra, che è sia il miglior attacco, grazie ai 50 gol segnati, sia la miglior difesa, con solo 5 reti subite. Questi dati sono simbolo del grande lavoro che il gruppo, insieme a Mister Bonera, sta attuando da inizio stagione per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Le Parole del Mister

Parlando del suo approdo a “Casa Cili” e della stagione in corso, Mister Bonera ha parlato così dell’ambiente del Cili e dei suoi ragazzi: “Mi sto trovando bene qui a Ciliverghe e sto trovando vicino a me persone con cui posso parlare. Già da quest’estate ho trovato una squadra preparata, che ha alzato ancora di più il suo livello grazie ad alcuni innesti. Sono sicuro che questo gruppo, grazie alla sua forza e alla sua unione, può fare un campionato da protagonista. Ogni weekend mi trovo in difficoltà per le scelte da compiere, dato che tutti i ragazzi si impegnano sempre al massimo.” – il mister ha poi continuato parlando della prossima sfida – “Domenica affronteremo una squadra scorbutica come il Carpenedolo, che sta facendo un ottimo campionato. Giochiamo fuori casa e questo può portare a varie insidie, ma so che i ragazzi scenderanno in campo impegnandosi al massimo, per portare a casa il risultato.” – l’allenatore a poi concluso con un messaggio di buona guarigione per uno dei suoi ragazzi, Daniele Cacciapaglia, che si è infortunato al polso – “ Auguro a Daniele un buon recupero, dato che si è purtroppo rotto il polso. Sono sicuro che tornerà più forte di prima e spero di rivederlo presto in campo.”

Il Capocannoniere dei gialloblù: Edoardo Fagoni

Nei 50 gol seganti dagli Under 15 del Ciliverghe ad andare più volte a segno è stato, fino ad ora, Edoardo Fagoni. Il classe 2010 grazie ai suoi 12 gol segnati in 11 partite ha una media gol superiore ad 1 rete a partite, risultando il miglior marcatore dei suoi. Dopo i primi due weekend dell’anno a secco è riuscito infatti a sbloccarsi, grazie ai 4 gol contro il Montenetto, iniziando il suo cammino verso il 1^ posto nella classifica marcatori, non solo dei gialloblù, ma anche quella del campionato che dista ora 6 reti. La sfida di Domenica contro il Carpendolo rappresenta quindi il prossimo passo verso sia un obiettivo personale, quello della cima della classifica marcatori, sia di squadra, che Fagoni cercherà di aiutare tramite i suoi gol.

Occhi sulla prossima sfida

Ad attendere ora il Ciliverghe è la sfida contro il Carpenedolo, in programma Domenica 8 Dicembre alle Ore 10:30. I gialloblù affrontano la 5^ compagine del campionato, che ha collezionato fino ad ora 23 punti, avversario che rappresenta un’altra grande sfida per i ragazzi di Mister Bonera, che vogliono continuare la propria striscia di risultati utili consecutivi e scenderanno quindi in campo per portare a casa un’altra vittoria fondamentale per il loro cammino.