Mazzano (Bs) – Vola in finale di Coppa Italia il Ciliverghe, che ribalta la Caronnese grazie ad un 3-1 firmato Minessi e Triglia. La partenza è super da parte del Cili che si portano subito avanti. Cross di Triglia e colpo di testa in solitaria di Minessi che non sbaglia. Da lì la sfida abbassa i ritmi con un solo tiro per parte. Al 26’ Scidone calcia facile verso Quintiero. Mentre al 38’ Sonogo calcia fuori di poco.
Nel secondo tempo l’approccio dei gialloblù è di nuovo perfetto, con Torri che si vede parare il tiro da Quintiero. Una chance la ha però anche la Caronnese con Puka che calcia però fuori. Il Cili vuole chiuderla e allora ci pensa di nuovo il tandem d’attacco, a ruoli invertiti. Cross basso di Minessi per Triglia che a porta spalancata non sbaglia. 6 minuti più tardi arriva anche il 3-0: azione solitaria di Minessi iniziata da un lancio di Cotello, il 9 salta mezza difesa per poi superare Quintiero sotto le gambe. La reazione della Caronnese arriva con il 3-1 al 40’, colpo di testa vincente di Santagostino. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro chiude le e consegna il pass della finale ai Ragazzi di Quartuccio.
Il tabellino del match
CILIVERGHE (4-3-1-2): Vigilati; Carminati, Ondei, Belotti, Ricciardi (23’ St. Danesi); Torri, Scidone, Bresciani (9’ St. Nolaschi); Cotello; Minessi (31’ St. Trovadini), Triglia (40’ St. Tanghetti). (Zanoli, Traina, Boniotti, Muca, Cristini) All. Paolo Quartuccio
CARONNESE (4-3-3): Quintiero; Ngounga, Galletti, Puka, Napoli (22’ St. Santagostino); Mathieu (22’ St. Fabbrucci), Zibert, Morandi (15’ St. Birolini); Zoppi, Sanogo (11’ St. Lorusso), Corno. (Paloschi, Moroncini, Luoni, Cerreto, Brugnone) All. Roberto Gatti
ARBITRO: Cavalleri di Treviglio
RETI: Pt. 7’ Minessi; St. 8’ Triglia, 14’ Minessi, 40’ Santagostino.
NOTE: Ammoniti: St. 23’ Santagostino, 36’ Vigilati, 38’ Cotello, 48’ Tanghetti. Recupero: Pt. 1’ St. 4’. Angoli: 5-1 (3-1)