27° Torneo della Befana | Spettacolo e reti

Grande successo per il Torneo della Befana giunto alla ventisettesima edizione che si è rivelata ricca di novità.
Nel format, che ha visto l’introduzione del girone finale solo tra le prime classificate dei cinque gironi di qualificazione aumentando lo spettacolo e la competitività, e nelle competizioni con l’introduzione del torneo femminile.
Il Torneo iniziato il 2 gennaio ha visto affermarsi nella categoria Pulcini, annate 2009-20910, il Rigamonti, mentre nella categoria Piccoli Amici è stato il Ciliverghe 2011 ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro. Il primo torneo femminile ha visto il neonato Ciliverghe guidato da Chiara Baroni contendere fino all’ultima partita il titolo alla 3Team che ha avuto la meglio nello scontro diretto; il torneo riservato le squadre professioniste ha poi visto nel pomeriggio di sabato 4 l’Inter aggiudicarsi il trofeo superando nella partita decisiva l’Atalanta.
“Una bellissima edizione – commenta il direttore sportivo del Settore Giovanile Angelo Chiariniin cui abbiamo goduto di un grande spettacolo sul campo e sugli spalti, a nome della società sono felicissimo di aver aperto la manifestazione al femminile dove il Ciliverghe si è disimpegnato benissimo. I complimenti vanno a Zizioli e Baroni per il lavoro svolto, mentre per l’organizzazione un plauso al responsabile Brunetti”.

? | Miglior calciatore
Gabriele Filippini – Ciliverghe – Pulcini
Mirko Delfidi – Cazzago Bornato – Piccoli Amici

? | Miglior portiere
Thomas Zaniboni – V. Montichiari – Pulcini
Giovanni Ghidini – San Carlo Rezzato – Piccoli Amici

⚽ | Capocannoniere
Matteo Persichitti – Rigamonti – Pulcini
Alessandro Ali – V. Montichiari – Piccoli Amici