PAVONESE – CILIVERGHE, LA CRONACA

Pavone del Mella (Bs)  Un punto che sta stretto al Ciliverghe quello guadagnato nella sfida contro la Pavonese, che consegna però ai ragazzi di Quartuccio la matematica qualificazione ai playoff. Il primo tempo regala poche emozioni. Per la Pavonese ci prova Riboli che però mette a lato di testa. La prima chance invece il Cili la sfrutta, azione personale di Minessi che fa tutto benissimo compresa la conclusione nell’angolino che porta all’1-0. Nel finale ci prova anche Torri, la sua conclusione viene chiusa in angolo.

La ripresa è tutta un’altra storia, il Cili parte forte con Cotello che manca il tap-in su sponda di Triglia ma è la Pavonese a trovare il gol. Tap-in di Brignani che si trova la palla nei piedi dopo una mischia in area. Da qui inizia il dominio gialloblù alla ricerca del 2-1. Prima Triglia non sfrutta l’assist di Bresciani da buonissima posizione poi Minessi servito sempre dall’8 viene fermato da Vino. L’occasione più grande è però nei piedi di Cristini, il neo entrato solo davanti a Vino si fa ipnotizzare calciando addosso all’1 dei padroni di casa. Dopo 4 minuti di recupero l’arbitro chiude le ostilità e consegna un punto ad ambe due le compagini.

Il tabellino del match

PAVONESE (3–5-2): Vino; Chiari, Gaspari (8’ Pt. Fantoni), Gambaretti; Amidani (4’ St. Brignani), Guarisco, Giovinetti, Cò, Pennati (26’ Pt. Celsa); Pozzebon, Riboli (25’ St. Bettegazzi). (Alberti, Bertoni, Albini, Esposito, Pezzini) All. Sergio Volpi

CILIVERGHE (4-3-1-2): Vigilati; Nolaschi, Carminati (24’ St. Cristini), Belotti, Ricciardi (28’ St. Danesi); Torri (12’ St. Ondei), Scidone, Cotello; Bresciani (32’ St. Trovadini); Minessi, Triglia. (Zanoli, Traina, Boniotti, Colosio, Tanghetti) All. Paolo Quartuccio

ARBITRO: Foppoli di Lovere

RETI: Pt. 37’ Minessi; St. 13’ Brignani.

NOTE: Ammoniti: Pt. 44’ Gambaretti, 44’ Bresciani; St. 23’ Fantoni, 39’ Celsa, 42’ Giovinetti. Recupero: Pt. 3’; St. 4’. Angoli: 5-11 (3-3)