CILI FOCUS: UNDER 19 UNA PRIMA METÀ DI STAGIONE VERSO LA MATURITÀ

È terminata Sabato l’andata dell’Under 19 del Ciliverghe che, dopo il pareggio contro il Desenzano, ha concluso la prima metà della stagione a quota 16 punti. Per i gialloblù l’annata di quest’anno ha rappresentano il ritorno per la società del presidente Nicola Bianchini negli Juniores Nazionali, campionato che sta permettendo ai ragazzi di Mister Gentili di continuare la propria crescita, prima del possibile salto tra i grandi. Infatti la stagione fino ad ora dell’Under 19 è stata protagonista di vari alti e bassi, complici di un percorso difficile, in cui la poco esperienza dei ragazzi di Gentili è risultata in alcuni casi determinante per il risultato finale. Cadute che hanno aiutato però sia i giocatori sia lo staff, che da ciò hanno sicuramente appreso qualcosa, che risulterà fondamentale nella seconda parte della stagione, per cercare di puntare alla zona play-off.

Le Parole del Mister

Marco Gentili ha parlato così della prima metà di stagione dei suoi: “Siamo al giro di boa, credo che i 16 punti in classifica, per una squadra di ragazzi costruita senza avere la certezza della categoria che avremmo fatto, siano un punto di partenza importante per il girone di ritorno. Avremmo potuto averne 3-4 in più, ma questo deve essere motivo per fare meglio nei momenti cruciali delle gare. Abbiamo disputato buone gare e altre meno, ma l’obiettivo di restare sempre in partita è stato ampiamente raggiunto. “ – l’allenatore dei gialloblù ha poi continuato ringraziando  i suoi collaboratori – “In questo momento però è obbligo per me fare dei ringraziamenti sinceri: ai ragazzi che sono stati con noi in questi mesi che non avendo trovato spazio sono andati a giocare in altre società e sono sempre stati sul pezzo, ⁠⁠al mio staff, Davide Franceschetti (collaboratore), Umberto Margonari (il nostro prof), Davide Bariselli (team manager e factotum della nostra categoria) e Jimmy Frusconi (il preparatore dei portieri e valore aggiunto per tutti noi) che mi ha supportato e sopportato aiutandomi ogni giorno. Inoltre volevo ringraziare ⁠⁠le persone che lavorano in società e non si vedono mai, nelle foto e sui giornali, ma senza loro tutti questo non starebbe in piedi (Paolo, Giovanni, Efrem, Francesco, Roberta, Edoardo e i nostri baristi Elena e Luca – se ho dimenticato qualcuno scusate!) e infine alla società Ciliverghe Calcio, tutta indistintamente.” – Mister Gentili ha infine concluso parlando del girone di ritorno che inizierà a Gennaio – “Dopo un inizio probabilmente al di sopra delle aspettative nelle ultime partite abbiamo incontrato difficoltà, ma abbiamo reagito bene sabato , i ragazzi se lo meritano. Ora ci aspetta un girone di ritorno, che come sappiamo sarà un altro campionato. Le squadre ora si conoscono, cambieranno in qualche elemento, ma il nostro focus sarà quello di fornire il più possibile ragazzi per la nostra prima squadra, non dimenticando che vincere piace a tutti, anche a noi!. Vista la sosta breve ora ci aspetta un mese dove lavoreremo per farci trovare pronti per il 14 gennaio, e vi assicuro che i nostri ragazzi non lasceranno nulla al caso.

Buon Natale a tutti voi”

I Numeri dell’andata dei gialloblù

È stata un’andata che oltre che dal punto di vista dei risultati si può riassumere anche tramite le statistiche dei gialloblù. I ragazzi di Mister Gentili, che hanno collezionato 16 punti in 13 giornate, sono ora all’8^ posto in classifica. Un dato rappresentativo di questi 16 punti è quello che ben 11 sono stati conquistati tra le mura amiche di “Casa Cili”, mentre solo 5 in trasferta, il che rappresenta una dualismo tra la forza del Cili in casa e fuori. Parlando invece di vittorie, pareggi o sconfitte essi sono praticamente uguali, infatti sono state 4 le vittorie e 4 i pareggi mentre sono state 5 le sconfitte. Numeri che non rappresentano ovviamente in pieno la stagione del Ciliverghe, dato che c’è ancora un girone di ritorno da giocare, con più esperienza e consapevolezza.