CILI FOCUS: U14 L’IMBATTIBILITÀ PER IL TITOLO DI CAMPIONI D’INVERNO

A due giornate dal termine è già certo il Titolo di Campioni d’Inverno per gli Under 14 del Ciliverghe, che grazie a 13 vittorie su 13 si sono assicurati la testa della classifica, almeno fino all’inizio del girone di ritorno. Il Girone B non è di fatto mai stato in discussione, con la conferma che è arrivata anche grazie alle vittorie negli scontri diretti, l’ultimo Sabato contro la Fc Voluntas vinto 5-0. Nei 39 punti messi a segno a dar merito ai ragazzi di Mister Savarese sono anche i numeri, ben 81 gol segnati (Miglior Attacco) e sole 9 reti subite (Miglior Difesa). Merito di questo è sicuramente il lavoro iniziato ben 4 anni fa dall’Allenatore Marco Savarese, che è riuscito a far crescere questo gruppo fino a portarlo a lottare per il titolo dei Giovanissimi Provinciali.

Le Parole del Mister

Mister Marco Savarese ha iniziato parlando del suo percorso con i suoi ragazzi: “Inizio con il non parlare dei risultati della squadra, dato che la classifica è oggettiva e visibile a tutti, ma della crescita calcistica e non solo del gruppo dei nostri ragazzi. Infatti dopo ogni allenamento vado a casa con un pezzettino di qualcosa che ad oggi è indescrivibile, ho 22 ragazzi che hanno un senso di appartenenza fuori dal comune, alleno un gruppo di ragazzi in cui la vera forza è il collettivo.” – l’allenatore ha poi continuato con un ringraziamento verso i suoi collaboratori – “Quest’anno ho la fortuna di poter condividere tutto questo soprattutto con Nicola che, oltre all’aspetto calcistico, sta curando molto l’aspetto psicologico dei ragazzi. Un ringraziamento oltre a Stefano, Davide e Juri super dirigenti, va anche a Jimmy che, oltre ad essere il preparatore dei portieri, mi sta insegnando molto già dall’anno scorso su cosa vuol dire calcio. Infine volevo ringraziare Umberto il preparatore atletico, che sa vita morte e miracoli dei ragazzi, Gianni, il nostro video maker, ed infine non per ultimo Efrem “il nostro EFREM”.”

Tognali – Loda: i gemelli dei Gol

Rispettivamente 24 gol segnati il primo e 23 il secondo, questi sono i numeri dei due bomber degli Under 14 del Ciliverghe. La coppia Tognali e Loda si trova infatti sia in cima alla classifica marcatori del Ciliverghe, sia in testa a quella del Girone B dei Giovanissimi Provinciali. I due infatti sono risultati più volte decisivi, sia in campionato in cui non sono andati in gol sono in 3 delle 16 giornate, sia in Coppa Brescia in cui entrambi hanno partecipato al passaggio del turno degli Under 14. La qualità dei due è riconosciuta anche dal loro Mister, che ha più volte, nei post-gara, detto come entrambi rappresentano due elementi chiave della rosa.

Occhi sulla prossima sfida

Alle porte ora l’ultima sfida del girone d’andata per il Ciliverghe, che riposerà infatti nell’ultimo turno prima della sosta natalizia, c’è il Nuvolento che ospiterà i ragazzi di Mister Savarese Sabato alle Ore 15.00. Per i gialloblù sarà la sfida per riconfermare la propria imbattibilità, almeno fino al 25 Gennaio, contro un avversario sulla carta abbordabile, che non è però da sottovalutare. Cosa che gli Under 14 non hanno mai fatto nel corso del campionato, scendendo in campo sempre al massimo per battere ogni avversario, cosa che dovranno fare anche durante questo weekend.