Dopo l’inizio del girone di ritorno è stata confermata a pieno la forza degli Under 17 del Ciliverghe, che da inizio della stagione si trovano nei piani altissimi della classifica, lottando per raggiungere la miglior posizione possibile. La partita di Domenica mattina a “Casa Cili” ha infatti ribadito anche sul campo tutto ciò, la vittoria infatti contro l’Eden Esine non è rappresentativa solo dal punto di vista del risultato, ma fa notare la superiorità che la squadra può dimostrare in tutte le fasi del gioco. Situazione vista anche in altri risultati che sono arrivati nelle giornate precedenti, la più importante quella contro il Darfo Boario di poche settimane fa, che aveva riavvicinato il gruppo alla testa della classifica. Il problema più grande sembra però essere la discontinuità, che ogni tanto caratterizza i ragazzi di Sberna. Gruppo che però sta lavorando al massimo, dopo il cambio dell’allenatore, a migliorare sotto tutti gli aspetti e ciò sta portando i suoi risultati, sia grazie allo staff sia grazie all’impegno, che il gruppo sta mettendo durante la settimana, al fine di far sparire questo neo trasformandola in continuità.
Le Parole del Mister
Mister Ennio Sberna ha parlato così della stagione dei suoi: “Il gruppo ha all’interno svariati valori e anche alcuni elementi, che potrebbero avere un futuro al Ciliverghe. La stagione sta andando molto bene, visto che ci siamo qualificati per la prossima fase della coppa e ci troviamo anche nelle zone alte della classifica in campionato. – il Mister ha poi continuato parlando del gruppo – Sono molto soddisfatto dei ragazzi, perché si impegnano sempre e danno tutto sia in allenamento sia in partita. Bisogna continuare su questa strada, per migliorarsi ancora di più e fare un ottimo finale di stagione, in tutte le competizioni.”
La visione verso il futuro
L’annata degli Under 17 rappresenta anche quella precedente all’approdo nella Juniores, che precederà poi il salto trai i grandi del calcio. L’obiettivo diventa quindi, oltre che cercare la continuità per concludere al meglio questa annata, anche quello di formare dei ragazzi pronti il prossimo anno a scendere in campo con la Juniores gialloblù. Obiettivo che è stato parzialmente già raggiunto durante questa stagione, in cui alcuni dei membri della rosa, scelti in accordo da Mister Gentili, il responsabile Maurizio Bulgari e Mister Sberna, sono stati premiati visto il loro impegno e hanno partecipato ad allenamenti e partite. Questo ha comportato loro la chance di iniziare a capire cosa voglia dire essere con l’Under 19 del Ciliverghe, preparandosi al meglio per la prossima stagione.
Occhi sulla prossima sfida
Tra pochi giorni si tornerà nuovamente in campo, i gialloblù saranno ospiti del Valtrompia, squadra che si trova al settimo posto in classifica. La sfida che andrà in scena Domenica alle ore 10.15, sarà un test importantissimo per i Ragazzi di Sberna, che dovranno andare alla ricerca della continuità per impensierire la capolista Darfo, cercando di portare sul terreno i gioco tutti i frutti del lavoro svolto nel corso di questi mesi.