CILI FOCUS: IL PERIODO D’ORO DEGLI UNDER 16

Dopo un’inizio di stagione molto complicato, gli Under 16 del Ciliverghe sembrano nelle ultime settimane aver trovato la loro quadra. I ragazzi di Mister Giacomini infatti, reduci dall’ultima vittoria in rimonta di domenica contro la Castellana, hanno collezionato 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 sfide di campionato, numeri che segnano uno stravolgimento di rotta rispetto alle prime 7 sfide del Girone C, in cui i punti collezionati sono stati soltanto 3.

Dopo le ultime sfide ai gialloblù sorride anche la classifica, che grazie ai 13 punti guadagnati sono usciti dalla zona play-out e si trovano ad oggi al 9^ posto in classifica, merito sicuramente del grande lavoro che sia i ragazzi, come sottolineato dal loro allenatore (seguono le dichiarazioni di Mister Giacomini), sia il mister, neo allenatore del gruppo a partire da questa stagione, hanno compiuto in questi mesi a partire dalla preparazione di agosto.

Le Parole del Mister

Mister Giacomini ha infatti, nelle dichiarazioni post-gara della sfida con la Castellana, sottolineato l’impegno dei suoi: “È da tanto che stiamo lavorando per fare questi risultati. Nonostante all’inizio abbiamo faticato i ragazzi non hanno mai mollato e ora si stanno impegnando al massimo, di questo sono molto soddisfatto, considerando anche che i risultati di questo lavoro si stanno vedendo nell’ultimo periodo.” – il mister ha poi continuato descrivendo il periodo di forma degli Under 16 del Ciliverghe – “Dirò un’ovvietà ma vincere aiuta a vincere, la fiducia sul campo la si guadagna tramite le prestazione. Sia le vittorie sia le sconfitte ci aiutano a crescere, dato che da tutto si impara.”

Il Momento SpieciaLisè

Le prestazioni a livello di squadra stanno arrivando e a spiccare, tra tutti, all’interno degli Under 16 del Ciliverghe è Lorenzo Lisè, l’attaccante dei gialloblù è infatti assoluto protagonista fino ad oggi di una stagione di altissimo livello, in cui ha collezionato 8 gol in 12 partite, a cui bisogna aggiungere svariate prestazioni da MVP. A incoronare il suo momento speciale è stata sicuramente la sfida di due settimane fa contro il Borgo Vigilio, in cui Lisè, nella vittoria per 4-0, ha siglato le 4 reti gialloblù che hanno poi permesso al Ciliverghe di chiudere la partita e di portare a casa i 3 punti. A riconoscere la qualità del calciatore è anche Mister Giacomini, che lo ha schierato da titolare in tutte le gare di questo campionato, segno di una costante fiducia nei confronti nel ragazzo e dei suoi mezzi, che, insieme a quelli del gruppo, possono portare la squadra all’obiettivo.

Occhi sulla prossima sfida

Dopo l’ultima sfida contro la Castellana ad attendere il Ciliverghe è ora lo Scanzorosciate, compagine che milita al 2^ posto in classifica a -3 dalla capolista Fc Voluntas. I giallorossi sono anche loro reduci da un periodo di forma strepitoso, che si protrae da inizio campionato dato che nelle 12 sfide del Girone C hanno conquistato 31 punti (10 V, 1 N e 1 P). Sarà quindi una sfida ardua per i gialloblù, che partono sulla carta sfavoriti e senza niente da perdere, fattore che porterà Mister Giacomini e i suoi ragazzi a scendere in campo con la voglia di ribaltare i pronostici e continuare questo periodo d’oro.