Castellanza (Va) – Torna subito alla vittoria il Ciliverghe, che batte 4-0 la Castellanzese grazie alla tripletta di Pelamatti e al gol di Ricciardi. Nell’arco del match il dominio del Cili è oggettivo, nella prima frazione sono 2 le grandi chance dei gialloblù. All’8’ Nolaschi calcia rasoterra da fuori centrando in pieno il palo. Alla mezz’ora Semprini da corner trova Ondei, che prolunga sul secondo palo su cui però non arriva nessuno. Nel finale arriva forse l’episodio del match, Pelamatti involato verso la porta viene steso da Robbiati che viene espulso.
Nel secondo tempo il Ciliverghe ammazza subito la partita. Al 6’ Valota trova perfettamente Pelamatti che da due passi non sbaglia. L’11 del Cili non si accontenta e in due minuti trova anche il 2-0 e il 3-0. Prima Bresciani lo trova in profondità con il contagiri, Pelamatti a tu per tu con Mangano non sbaglia. Neanche sessanta secondi dopo il pressing asfissiante di Pelamatti porta Mangano all’errore, l’11 intercetta infatti la sfera che dopo il suo tocco va in rete. Il 3-0 non ferma il Cili, che con il piattone di Ondei va vicino al gol, negato solo dall’1 ospite sulla linea. Il poker arriva al 39’, palla illuminante di Bresciani per Ricciardi, che da dentro l’area non sbaglia. Dopo 4 Minuti di recupero l’arbitro chiude le ostilità e consegna i 3 punti al Ciliverghe.
Il tabellino del match
CASTELLANZESE (3-5-2): Mangano; Rusconi (20’ St. Boccadamo), Robbiati, Bernardi; Rodolfo (32’ St. Confalonieri), Castelletto, Lacchini (1’ St. Beretta), Di Coste (20’ St. Ruschena), Fall; Chessa (30’ St. Serra), Colombo. (Poli, Cucco, Marrone, Giomi) All. Corrado Cotta
CILIVERGHE (4-3-2-1): Rimbu; Carminati, Ondei, Gerevini, Valota (45’ St. Pelone); Nolaschi, Boldini (17’ St. Mor), Semprini; Orlandi (21’ St. Avitabile), Bresciani (40’ St. Filippini); Pelamatti (30’ St. Ricciardi). (Bolzon, Iurato, Resinelli, Brognoli) All. Paolo Quartuccio
ARBITRO: Gargano di Bologna
RETI: St. 6’ Pelamatti, 13’ Pelamatti, 14’ Pelamatti, 39’ Ricciardi.
NOTE: Ammoniti: St. 4’ Boldini, 16’ Orlandi, 33’ Fall. Espulso: Pt. 40’ Robbiati. Recupero: Pt. 1’; St. 4’. Angoli: 4-6 (1-4)