Una giornata unica quella che ha visto Casa Cili ospitare la terza Adunata Gialloblù in un clima come solo la famiglia del Ciliverghe sa creare. L’occasione di stare tutti insieme, di conoscere i nuovi arrivati e rivedere chi già c’era negli anni passati ha visto l’intero vivaio accolto da una sorpresa all’arrivo al centro. Casa Cili si è difatti trasformata per l’occasione in un vero e proprio parco giochi dove ad accompagnare le varie squadre divise in gruppi sono stati i calciatori della prima squadra presenti fin dalla mattina al centro per svolgere la rifinitura in vista della gara contro la Correggese. Nel mentre le foto ufficiali di ogni gruppo e a chiudere la giornata dopo la presentazione la foto dell’intera famiglia che ha visto coinvolte più di 400 persone.
“Un evento unico – commenta il presidente Nicola Bianchini – vedere i ragazzi così felici ripaga dei tanti sforzi che facciamo ed è stato bello vedere come anche gli spalti fossero gremiti. Questi siamo noi, lo dico con orgoglio”.
“Stare insieme è sempre un’opportunità importante perché i più piccoli ci trasmettono una grande carica – le parole del tecnico Filippo Carobbio – e conoscerli è sempre bello visto che poi a Casa Cili ci vediamo tutti i giorni. Certo, prima di una partita stancarsi così tanto non è la preparazione ottimale, ma penso che queste giornate facciano capire anche ai nuovi cos’è l’ambiente Ciliverghe e questo debba regalare una grande energie oltre che orgoglio e senso di appartenenza”.